Hanno rivelato prove di danni al fegato e ai reni

 Di Alankrita Taneja, MBBS


All'inizio di aprile 2021, sono stato ritirato da una rotazione elettiva per coprire le unità di terapia intensiva mediche a causa di un aumento del numero di casi di COVID-19 nel Michigan.


Durante uno di quei giorni con chiamate notturne, ho notato alcune telefonate perse da casa in India. Ho potuto inviare messaggi frequenti alla mia famiglia e sono stato informato che il mio caro nonno aveva sviluppato una febbre alta e una tosse.


Brividi di freddo mi corsero lungo la schiena mentre pensavo allo scenario peggiore. Aveva quasi 90 anni e da più di un anno dall'inizio della pandemia aveva lasciato la sua casa a malapena.


All'inizio di quest'anno c'è stato un lungo silenzio nei casi di COVID-19 in India, che ha lasciato gli epidemiologi nel dubbio che il paese fosse in qualche modo sfuggito alla devastazione della pandemia.


Ci sono state teorie su persone in India che hanno una possibile immunità di gregge precoce nonostante un basso tasso di vaccinazione. Di conseguenza, il Paese si è aperto, in particolare Nuova Delhi, la capitale e una delle città più popolose del Paese, nonché la mia città natale.

Read more

http://trishadehradun.in/
http://byrl.me/0bPTpzf
http://byrl.me/VZ1kcBA
http://byrl.me/ODBRQkU
http://byrl.me/F8akbEh
http://byrl.me/JeC7MOh

Mio nonno ha ricevuto la prima dose di Covaxin, il vaccino contro il COVID-19 nativo dell'India. Di recente ha ripreso le sue passeggiate mattutine pre-pandemia al parco ed è stato molto felice di poter finalmente godersi di nuovo la sua attività preferita.


Sfortunatamente, è stata anche la decisione di cui ha cominciato a pentirsi di più.


Nei giorni successivi le sue condizioni sono peggiorate. I miei genitori e mio zio sono intervenuti per aiutarlo con le faccende domestiche, esami medici e farmaci, con tutte le precauzioni, compreso l'uso di DPI.


Quando mio nonno è stato testato per il COVID-19, è risultato negativo alla PCR. Ha poi subito una TC ad alta risoluzione del suo torace a causa di un alto tasso di falsi negativi di COVID-19 PCR a Nuova Delhi.


Sulla base di un punteggio chiamato CORADS, è stato scoperto che aveva un sospetto molto alto per COVID-19. Ha anche ricevuto esami del sangue che hanno rivelato prove di danni al fegato e ai reni.

Read more

http://byrl.me/fyl8uIn
http://byrl.me/t8Il85F
http://byrl.me/GYsIoZ0
http://byrl.me/sI4qN3h
http://byrl.me/pAhrCmY
http://byrl.me/iTMHC1z

Abbiamo deciso di farlo ricoverare per fluidi e monitoraggio. A causa di un test PCR COVID-19 negativo, è stato in grado di ottenere un letto in terapia intensiva in un ospedale designato non COVID-19 nel suo quartiere. Tuttavia, è stato testato di nuovo durante il ricovero e questa volta è risultato positivo.


Ho curiosamente cercato su Google il numero di casi di COVID-19 in India e sono rimasto scioccato nel vedere una linea retta verticale quasi perfetta che rappresenta la seconda ondata della pandemia in India.


Sono rimasto scioccato perché non era niente come quello che avevo visto tutto l'anno con la pandemia. Sono stato anche scioccato nel vedere che non molte persone erano spaventate da questo - non i medici con cui lavoro, non MedTwitter in quel momento, nemmeno i media.


Dopo il risultato positivo del test di mio nonno, gli è stato chiesto di trovare un letto in un ospedale designato per il COVID-19. Fu allora che cominciai a vedere il sistema sanitario di Nuova Delhi cominciare a crollare. I giorni passavano e non riuscivamo a procurargli un letto d'ospedale.


I medici gli hanno prescritto remdesivir e hanno sottolineato che potrebbe salvargli la vita. Sfortunatamente, era esaurito a Nuova Delhi. Mio cugino, che non è un medico, ha preso una bottiglia delle 20.000 rupie indiane dal mercato nero, che conteneva alcuni gravi errori grammaticali in appendice che ci hanno fatto capire che era una versione contraffatta.

Read more

http://byrl.me/LoSxbXG
http://byrl.me/EDuZCE2
http://byrl.me/4MCge8r
http://byrl.me/uG8QLQX
http://byrl.me/QAHMZEF
http://byrl.me/lQm9mig

Continuavo a chiedere alla mia famiglia di portare il cellulare di mio nonno nella sua stanza in modo che non fosse così solo in questo momento critico. Sfortunatamente, secondo il personale dell'ospedale, i suoi effetti personali non potevano essere presi. Poco dopo il suo ricovero, è stato intubato e messo su un ventilatore.


Ero sconvolto dal fatto che nessuno si fosse nemmeno preso il tempo di chiedere informazioni sul suo stato del codice. Inoltre, poiché era un paziente COVID positivo in onda e precauzioni di contatto in un ospedale non COVID, è stato inevitabilmente isolato e ignorato dal personale.


Quando è stato intubato, il mio cuore è affondato. Ho avuto una terribile sensazione nel mio intestino che potrei non essere mai più in grado di parlargli.


Nel giro di pochi giorni, è andato in arresto cardiopolmonare e gli è stata praticata la RCP per alcuni minuti prima di essere dichiarato morto.

Read more

http://byrl.me/l4eqViZ
http://byrl.me/ygS48Gp
http://byrl.me/25hw1GT
http://byrl.me/pZT8yi7
http://byrl.me/57SsmTL

Ricordo di aver partecipato ai suoi ultimi riti su Zoom quella mattina poco prima dei turni mattutini. Di solito giriamo alle 08:30, ma in quel particolare giorno, la nostra presenza alle 09:00 ha deciso per altri motivi. In quel momento, mi chiesi se fosse un intervento divino.


Mentre piangevamo la morte di mio nonno, sia i miei genitori che mio zio e mia zia - tutti vaccinati contro il COVID-19 con almeno la prima dose - hanno iniziato a sviluppare la febbre alta.


Improvvisamente come un incendio, quasi tutti quelli che conoscevo a Nuova Delhi, amici e familiari, hanno iniziato a contrarre l'infezione.


La curva continuava a diventare più ripida. Tutti sono un cocktail di doxiciclina, azitromicina, vitamina C, ivermectina, Fabiflu, ecc. Gli steroidi sono stati somministrati a tutti i pazienti nonostante la loro saturazione di ossigeno, gravità della malattia o comorbidità.


Il desivir del freno e il plasma di recupero non erano prontamente disponibili, ma erano considerati terapie magiche salvavita, che portarono allo sviluppo di un grande mercato nero per loro.

Comments